La lotta per la vetta si riaccende: Varese al riparo dalla prima sconfitta del Bra

La lotta per il primato resta quindi aperta, ma la strada per il Varese è ancora lunga e, sebbene il recupero sia possibile, sarà necessario affrontare ogni partita con la massima determinazione (foto d'archivio)

VARESE – La vittoria contro il Borgaro ha permesso al Varese di approfittare del primo vero passo falso del Bra, sconfitto in casa dalla NovaRomentin. Con questa sconfitta, la squadra piemontese ora si trova a sei punti di vantaggio sui biancorossi, riaccendendo le speranze di un possibile sorpasso per il primo posto.

Con undici partite ancora da giocare, la corsa verso la vetta del campionato sembra essere riaperta. Tuttavia, il vantaggio di sei punti resta un bel margine per i giallorossi di Bra, che stanno attraversando un ottimo momento di forma, con ben nove vittorie nelle ultime dieci partite. Per il Varese, quindi, sarà fondamentale non sbagliare e continuare su questa scia di successi, pur consapevoli che sarà necessario un cammino quasi perfetto per recuperare il distacco.

L’allenatore del Varese, Roberto Floris, ha messo in evidenza un fattore importante legato al calendario. Il Bra, infatti, ha già affrontato molte delle squadre più difficili nel girone di ritorno, e nelle prossime partite, almeno sulla carta, affronterà avversari meno ostici. Il Varese, al contrario, ha ancora davanti a sé sfide complicate, tra cui quelle contro squadre come Vado, NovaRomentin e Chisola.

Non va inoltre dimenticato che all’andata, proprio nelle prossime due sfide, Saluzzo e Asti rappresentarono un momento difficile per il Varese, con due sconfitte inaspettate che hanno avuto un forte impatto sulla classifica e sulle ambizioni della squadra.

La lotta per il primato resta quindi aperta, ma la strada per il Varese è ancora lunga e, sebbene il recupero sia possibile, sarà necessario affrontare ogni partita con la massima determinazione per cercare di annullare il distacco e agguantare il tanto ambito primo posto.