CITTIGLIO Una cena per ricordare e commemorare il novantesimo anniversario della Marcia su Roma, guidata da Benito Mussolini il 28 ottobre del 1922. Anima dell’iniziativa, che si svolgerà al ristorante “La Bussola” di Cittiglio, proprio il prossimo 28 ottobre, è Nello Riga, segretario cittadino gaviratese e provinciale de “La Destra”.
«Si tratta di una tradizione che era in vigore fino ai tempi del Msi e che con il passaggio ad Alleanza Nazionale si era purtroppo persa – spiega Riga – siccome noi siamo gli eredi del Msi, vogliamo riprendere questa tradizione visto poi che quest’anno ricorre il novantesimo anniversario della Marcia su Roma» Il costo è di 30 euro e l’invito a partecipare è rivolto a tutti. «Ai partecipanti alla cena verrà dato un omaggio speciale, un gadget da conservare – annuncia Riga – il ritratto del Duce; vogliamo ricordare in questo modo la Marcia che fu un grande momento storico e di popolo».
«Per noi è una cosa normalissima festeggiare la ricorrenza della Marcia su Roma. Nel 1922 il popolo si ribellò al re e ai politici ladroni di allora ed oggi, come possiamo vedere, la storia si ripete, forse in maniera addirittura peggiore, con la falsa democrazia di oggi, visto che persino la mafia è entrata nelle istituzioni» dichiara Riga.
b.melazzini
© riproduzione riservata