La neve diventa nebbia Ma potrebbe tornare

VARESE La neve è diventata pioggia in città, anche se strade e marciapiedi sono ancora imbiancati. Tregua gelo su Varese, con le prossime ore che si annunciano fredde ma non polari. La settimana, però, si prospetta con temperature sulle montagne russe.

A confermarlo è Francesco Nucera, di 3bmeteo, che annuncia una «fase variabile fino a Natale, con pericolo ghiaccio e banchi di nebbia». «Dopo la neve ed il freddo ci aspetta un periodo molto dinamico – spiega – con piogge e neve solo in montagna ma anche ampie fasi soleggiate in un contesto termico in linea col periodo». Fino a martedì le temperature massime saranno in aumento. «Mercoledì 19 verrà richiamata aria un po’ più fredda dai Balcani e le temperature torneranno ad abbassarsi». Ma potrebbe tornare la neve nel fine settimana, tra il 20 ed il 21 Dicembre.

Intanto a Varese si spala per mettere in sicurezza i marciapiedi. Il Comune ha effettuato la pulizia su molte vie cittadine, mentre è stata predisposta la risalatura di Via Sanvito e XXV Aprile, Via Carnia, Via Casula, zona Ospedali, Via Albani, Via Appiani, Via Campigli, fine lavori zona Bobbiate e Casbeno, Via Rodari, e tutti i marciapiedi intorno allo Stadio di Varese.

Tifosi e volontari in azione anche allo stadio Franco Ossola, per liberare gli spalti prima della partita in programma oggi alle 15 tra il Varese e il Grosseto.

b.melazzini

© riproduzione riservata