La notte nera del Città di Varese, perde sul finale col Sona, penultimo in classifica

Per metà gara in pareggio, ma i padroni di casa del Sona si riportano in vantaggio con un gol di Petdji Tsila su rigore al 23' st (immagine d'archivio)

SONA (VR) – Nella sfida diretta tra le due squadre a fine classifica il Città di Varese capitola sul finale, dopo aver tenuto in pareggio il match per la maggior parte del tempo. La trasferta è sempre un’incognita, ma il Sona era penultimo in classifica e anche con questi 3 punti resta tale, con 19 punti in totale. Ancora nessuna vittoria invece per il Varese, che si è dibattuto tra pareggi e sconfitte, e che non ha ottenuto ancora l’inversione

di rotta sperata sotto la nuova guida di mister Gianluca Porro. Quanto alla gara in vantaggio i padroni di casa al 17′ pt con gol di Strechie. Ritorna in partita il Città di Varese al 27′ pt con Ferrario, e le due squadre vanno agli spogliatoi sull’1-1. Migliore il Sona alla ripresa che riporta in vantaggio il match con gol di Petdji Tsila su rigore al 23′ st. Nervosismo sul finale porta all’espulsione al 47′ st di Hoxha del Sona per gioco scorretto. 

Il Città di Varese ancora terzultimo con 22 punti. Il prossimo turno sarà il 2 aprile in casa, e uno subito dopo il 6 aprile, rispettivamente contro Brusaporto e Ponte San Pietro, il Sona affronterà invece in trasferta il 2 aprile la Casatese e in casa il 6 aprile la Caronnese. La domenica prossima è di stop, per via del Trofeo di Viareggio.

Il Tabellino

Sona – Varese 2-1 (1-1)
Marcatori: 17′ pt Strechie (S), 27′ pt Ferrario (V), 23′ st rig. Petdji Tsila (S)
Sona: Carnelos; Petdji Tsila, Gecchele, Perotta; Khochtali, Ferrari, Hoxha Strechie, Ben Khalek; Seck (40′ st Oboe), Coulibaly (22′ st Tuzzo). A disposizione: Dal Bosco, Venturini, Sylla, Ferrarese, De Dominicis, Hysaaldo, Cargiolli, Oboe. All.: Zanini.
Varese: Moleri; Foschiani (34′ st Battistella), Monticone, Parpinel, Truosolo (42′ st Scarpa); Mecca, Piccoli (21′ st Rossini), Malinverno; Pastore, Ferrario, Candido. A disposizione: Priori, Scarpa, Bigini, Settimo, Bertuzzi, Rossi, Salami. All.: Porro.
Arbitro: Esposito di Ercolano.
Espulso al 47′ st Hoxha (S) per gioco scorretto. 

CLASSIFICA: Lumezzane 65; Alcione 60; Casatese 47; Arconatese 46; Franciacorta, Brusaporto, Varesina 43; Ponte San Pietro, Virtus CBG 37; Villa Valle 34; Seregno (-3) 33; Folgore Caratese 32; Real Calepina, Breno 30; Varese 22; Sona 19; Caronnese 14.