Non teme più il gossip, riesce a farsi scivolare via tutto. Eppure conferma che per un pezzo sarà meglio staccare. “Alle Olimpiadi mi trovavo in uno stato di forma scadente. Sono convinta di aver fatto tutto per arrivarvi pronta, ma non attribuisco la colpa a nessuno, nè al team nè a me. Credo che mi farà bene staccare per un anno”.
Federica Pellegrini, in un’intervista al mensile Specchio Economico conferma la sua frenata e fra qualche settimana dira quelle che sono le sue decisioni. L’atleta veneta nega di essere scossa dalle polemiche, anche sulle sue scelte personali: “Ho imparato a convivere con il lato più fastidioso della celebrità – sostiene -. Ormai riesco a farmi scivolare tutto addosso, anche il gossip. Ci nuoto in mezzo, e vado avanti”.
Ma qualche punto debole la Pellegrini finisce per ammetterlo e confida però di “temere più di tutto la perfidia e l’invidia. Odio sentire addosso l’energia negativa emanata da alcune persone, quando mi sono accanto”.
La Pellegrini si lancia anche su temi sociali e si dice preoccupata preoccupata per “un Paese che non investe nel futuro delle nuove generazioni”. “Ai giovani, però – prosegue – dico di non mollare mai, specie nei momenti di difficoltà, perchè ogni sacrificio e ogni investimento fatto con passione verrà ripagato”.
u.montin
© riproduzione riservata