La petizione di Gavirate «Ridateci quel pulmino»

Gli anziani rivogliono il minibus che collega le periferie al centro: «Ci aiutava per andare dal medico, in posta o a fare la spesa»

«Ridateci il servizio di trasporto col pulmino elettrico». È l’accorato appello di un gruppo di residenti di Gavirate, composto per lo più da donne anziane, nei confronti del Comune e del centro commerciale Campo dei Fiori. Una petizione corredata da una raccolta di circa 200 firme è stata consegnata in municipio perché venga ripristinato al più presto questo importante servizio che collega le zone periferiche di Gavirate con il centro cittadino e con il Campo dei Fiori, che sponsorizzava il pulmino ecologico e metteva a disposizione anche l’autista.
«Il servizio si è interrotto di colpo lo scorso ottobre – racconta la signora Maddalena, che si fa portavoce della protesta degli utenti del pulmino – abbiamo chiesto più volte spiegazioni, ma dal centro commerciale ci mandavano in Comune e viceversa; abbiamo anche fatto una petizione e raccolto firme ma non ci è stata data risposta».