La piccola Caterina Sofia ha fretta di nascere e lo fa sul traghetto tra Intra e Laveno

Parto al largo, questa mattina 2 luglio: le acque si sono rotte poco dopo la partenza da Intra. Provvidenziale l'intervento del motorista, che ha fornito teli puliti e aiutato marito e moglie.

LAVENO MOMBELLO – Fiocco rosa sulla motonave traghetto Ticino, sulla tratta Intra-Laveno: la piccola Caterina Sofia era stanca di stare nel pancione, e dopo 9 mesi ha deciso che fosse quello il momento (e il luogo) giusto per venire al mondo.

Questa mattina, 2 luglio, alle prime doglie, Elisa e Sandro si sono imbarcati a Intra sul traghetto delle 5.00, destinazione Laveno, con l’obiettivo di raggiungere l’Ospedale di Cittiglio, dove la mamma avrebbe dovuto partorire.

Avrebbe. Perché poco dopo la partenza, le acque si sono rotte: Sandro, in un traghetto praticamente vuoto, ha chiamato aiuto a squarciagola dalla sua auto, dove era rimasto con la moglie. Provvidenziale l’intervento del motorista di Navigazione Lago Maggiore Alessandro Rossi, che ha avvertito le grida del futuro papà e si è prontamente attivato per recuperare dei teli puliti: la piccola Caterina Sofia è venuta alla luce in pochi minuti e senza alcun inconveniente.

All’arrivo a Laveno, l’ambulanza era già pronta ad accogliere mamma e bimba, che sono state trasportate all’ospedale di Cittiglio in buone condizioni di salute.