La Pro Patria ancora a segno. Speroni in festa per i gol di Piu nel primo tempo e di Ferri alla ripresa

Quarto successo di fila per la squadra di mister Vargas che ora è quarta a 42 punti. I gol di Piu nel primo tempo (nella foto il primo marcatore Alessandro Piu, da una foto del profilo Facebook dello stesso calciatore) e di Ferri nel secondo.

BUSTO ARSIZIO – Vince in casa la Pro Patria e si piazza a -4 dalla capolista, la Pro Sesto. Terzo successo di fila stavolta a danno di un Vicenza visto insicuro sin dagli esordi del match. Sono di fatto i biancoblù di Vargas a portarsi in vantaggio sul finale della prima frazione di gara. Colpo di testa al 39′ del primo tempo di Alessandro Piu, titolare a causa dell’infortunio di Castelli durante le fasi di riscaldamento, ed è l’1-0. Poi due occasioni sprecate da Stanzani che avrebbero blindato il vantaggio per i padroni di casa, e il brivido invece di un rigore concesso ma poi ritrattato dall’assistente al Vicenza. La Pro Patria chiude i giochi al 29′ del secondo tempo con Davide Ferri, il quale trova il diagonale sporco, perché deviato da Pasini, ma che riesce a insaccare e porta i tigrotti al raddoppio.

Quarti in classifica dunque i bustocchi a 42 punti, a pari merito col Lecco, mentre il Vicenza segue subito dopo a 41 punti. Nel prossimo turno il Vicenza ospiterà in casa il Renate, mentre la Pro Patria sarà ospite del Trento allo stadio “Briamasco”, nell’anticipo di sabato 11 febbraio alle ore 14.30.

Il tabellino

Pro Patria-Vicenza: 2-0 (1-0)

Marcatori: Piu al 39’pt, Ferri al 29’st

Pro Patria 1919: Del Favero; Molinari, Lombardoni, Boffelli; Perotti (35′ st Saporetti), Vezzoni, Bertoni (21′ st Brignoli, 35′ st Vaghi), Ferri, Ndrecka; Stanzani (21′ st Pitou), Piu (39′ st Citterio). A disposizione: Mangano, Cassano, Sportelli, Piran, Gavioli, Zanaboni, Castelli. Allenatore: Jorge Vargas

L.R. Vicenza: Iacobucci; Ierardi, Pasini, Sandon; Valietti (1′ st Begic), Ronaldo, Greco, Dalmonte (21′ st Oviszach); Della Morte (1′ st Ferrari), Giacomelli (1′ st Stoppa); Rolfini (36′ st Jimenez). A disposizione: Brzan, Confente, Bellich, Zonta, Mion, Jimenez, Cappelletti, Mogentale, Tonin. Allenatore: Francesco Modesto      

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco