La Pro Patria chiude l’anno in pari, ospite nel campo dell’Arzignano: 32 punti e 7mo posto

Partita a reti inviolate per i biancoblù in casa dell'Arzignano Valcampo: settimo posto in classifica a 35 punti, prossima gara l'8 gennaio allo "Speroni" contro la capolista FeralpiSalò (foto d'archivio)

ARZIGNANO VALCHIAMPO – Partita a reti inviolate per la chiusura d’anno dei Tigrotti. Un pari che lascia ancora le porte aperte alla classifica di una Pro Patria in settima posizione, meno soddisfatta la squadra di casa, dodicesima con 26 punti. Pochi guizzi in gara, a parte l’unica azione degna di nota al 90′ con il portiere dell’Arzignano che rinvia su Chakir e rischia di trovarsi il gol a segno e subito dopo con un bel colpo di testa di Parigi ma che finisce sfortunatamente sulla traversa.

Sebbene i biancoblù di mister Vargas abbiano con questo pareggio mantenuto il trend positivo – la squadra resta imbattuta dopo le tre precedenti vittorie – nel risultato di parità hanno forse giocato anche le molte assenze nei Tigrotti. In attacco poche occasioni per la squadra di Busto, ma la difesa e il centrocampo hanno tenuto facendo la loro. Si riprende l’8 gennaio proprio dallo “Speroni”: attesissimo match contro la capolista FeralpiSalò, attualmente a 38 punti. La Pro Patria chiude l’anno invece al settimo posto con 32 punti in classifica.

Il Tabellino

ARZIGNANO VALCHIAMPO – PRO PATRIA 0-0 


ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Saio; Davi, Molnar, Piana, Gemignani; Nchama, Bordo (23′ s.t.  Fyda), Antoniazzi; Barba, Tremolada (41′ s.t. Cester), Parigi. A disposizione: Volpe, Pigozzo, Grandolfo, Bontempi, Bonetto, Lunghi, Grosso, Tradivo. All. Bianchini.
PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Molinari, Lombardoni, Saporetti; Vaghi, Nicco, Fietta (23′ s.t. Bertoni), Citterio (41′ s.t. Gavioli), Ndrecka; Stanzani (19′ s.t. Castelli), Piu 19’s.t. Chakir). A disposizione: Valneri, Sportelli, Piran, Perotti, Ferri. All. Vargas.


ARBITRO: Tona Mbei Jules R. di Cuneo (Spataro e Pasqualetto. IV uomo; Giordano di Novara).
Corner: 5 – 5. Recupero: 1′ + 4′ Ammoniti: Molnar, Nchama (ARZ); Fietta, Saporetti, Molinari (PPA)
Note: Giornata fredda e soleggiata. Terreno di gioco in discrete condizioni.