La Pro Patria è come un diamante? Sì, ma costa meno: via alla campagna abbonamenti scontata

"La Pro Patria è per sempre". Appunto come un diamante. Ricorda una nota e fortunata pubblicità lo slogan scelto dal club bianco-blu per richiamare tutto il popolo sportivo bustocco a "fare il suo dovere" accorrendo ad abbonarsi per la prossima stagione. Si parte martedì. Tutti i dettagli e i prezzi

BUSTO ARSIZIO – Pazienza se un vecchio proverbio diceva “né di Venere né di Marte né si sposa né si parte”. Partirà martedì 19 luglio la campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 dei trigrotti.

Una “chiamata alle armi” per il popolo bianco-blu dopo due anni di sospensione forzata delle tessere. E il club della presidente Patrizia Testa ha scelto di puntare su una campagna aggressiva all’insegna degli sconti per un listino prezzi sensibilmente ribassato rispetto ai precedenti. L’obiettivo è chiaro: riempire lo “Speroni” ad ogni partita casalinga. Un obiettivo dichiarato anche nei numeri: ci si aspettano almeno 800 abbonamenti, che sono, come ha sottolineato la presidente, “meno dell’1% della cittadinanza“. Restare al di sotto di questa soglia per Patrizia Testa “sarebbe una delusione personale”.

La proposta vuole abbracciare tutte le fasce di età, dai più piccoli, con la tessera Tigrotto 1919, passando per le donne, fino agli over 65. I ribassi sono evidenti e spalmati su tutte e 19 le partite incluse negli abbonamenti: si può arrivare a risparmiare quasi 200 euro rispetto al prezzo dei singoli biglietti. Per la tribuna centrale lo sconto e di 11 euro rispetto alla stagione 2019/20; gli over 65 risparmieranno 7 euro rispetto all’ultima volta.

E’ chiaro che si punti a invertire il trend tutt’altro che esaltante delle stagioni passate (emergenza a parte, ovviamente), quando le tribune rimanevano semivuote ad eccezione di alcune partite di cartello, come la gara promozione col Darfo Boario e nei play off.

Ogni tifoso bustocco doc ora è chiamato a fare la sua parte, tipo come dicono i dirigenti: “Svegliarsi la domenica mattina e non pensare ad altro: oggi gioca la Pro”. Una chiamata alle armi si diceva. Ecco qualcosa di simile, considerando che la fede per i tigrotti è qualcosa di prezioso, un diamante, visto che lo slogan della campagna abbonamenti ne richiama uno molto famoso: “La Pro Patria è per sempre“.

Ecco il listino prezzi completo per settore e fascia di età degli abbonamenti e dei biglietti per la singola partita

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "2022/2023 CAMPAGNA ABBONAMENTI TIPOLOGIA ERO DONNE OVER65 BIGLIETTO SINGOLO €600 1919 CENTRALE €600 €380 POLOGIA INTERO DONNE OVER65 UNDER10 CENTRALE 100 GRATUITO DISTIN CAMPAGNA ABBONAMENTI LEGENDA €10 1To19 9=d lai10a 0 natidopoil01/01/04 UNDER10 dopoil 01/01/12 La Pro Patria per sempre!"

Il comunicato del club bianco-blu

La Pro Patria è storia, tradizione, cultura, famiglia. La Pro Patria è per sempre. Dopo aver vissuto il lockdown, gli stadi chiusi e tante limitazioni, tornare allo “Speroni” deve tornare ad essere un segno distintivo di un bustocco DOC. Come bere un caffè, come avere l’acqua sulla tavola, come svegliarsi la domenica mattina e non pensare ad altrooggi gioca la Pro. Era bellissimo ieri, lo è oggi con il “nuovo” inizio, lo sarà domani. Sempre abbracciati e avvolti dai nostri meravigliosi colori, il bianco e il blu. La Campagna Abbonamenti 2022/2023 ha pensato ad ogni target di tifosi. Dai più piccoli, con la tessera Tigrotto 1919, passando per le donne, fino agli Over 65. Sconti, riduzioni e sorprese (la prima giornata di campionato casalinga scoprirete…). Il tutto creato sulle 19 PARTITE CASALINGHE (non ci saranno Giornate bianco-blu). In un mondo dove tutto cambia velocemente, tutto si muove, tutto è frenetico e il tempo sembra scorrere inesorabile, aggrappiamoci alle certezze, una su tutte: LA PRO PATRIA E’ SEMPRE.

(Per sottoscrivere l’abbonamento sarà necessario essere in possesso della SUPPORTER CARD – Tessera del Tifoso. Saranno considerate valide anche le Supporter Card sottoscritte per altri Club. Il rinnovo o l’acquisto delle tessere sarà attivo in parallelo con la Campagna Abbonamenti. Si parte martedì 19 luglio).