La Pro Patria in 10 crolla in casa col Trento

I tigrotti regalano i tre punti agli ospiti: sfiorata la rimonta, ma in inferiorità numerica è mancata la lucidità per acciuffare il pareggio.

BUSTO ARSIZIO – La Pro Patria perde l’imbattibilità casalinga contro un Trento rivitalizzato dalla cura Tedino che ha messo alle corde i biancoblu per almeno 60 minuti. A decidere il match è stato nel primo tempo Belcastro con una doppietta scaturita da due stupendi assist di Bocalon.

Gialloblù che fanno bottino pieno fra gli applausi dei circa 100 tifosi arrivati da Trento presenti al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio. Tre punti regalati dalla Pro nel primo tempo, con gli ospiti che hanno schiacciato i tigrotti nei primi 45′ di gara e anche nella ripresa, giocata dal 61’ in superiorità numerica dai gialloblù per il rosso diretto a Sportelli.

Dopo il doppio vantaggio il Trento ha abbassato il baricentro e nel secondo tempo si è svegliata la Pro Patria. Il gol del 2-1 ha riaperto la partita, poi un grande Marchegiani ha fatto grandi interventi negando ai bustocchi la gioia del pareggio.