La raccolta differenziata nel condominio. Nuovi strumenti per gli amministratori

La raccolta differenziata consiste nel separare tutti i materiali che è possibile riciclare da quelli che, invece, non lo sono.

Dal primo maggio ha preso il via la raccolta differenziata secondo le nuove modalità dal passaggio al nuovo gestore del servizio di igiene urbana a Varese e dopo l’incontro del 21 giugno con gli amministratori condominiali, promosso dal Comune di Varese presso la Sede municipale, vengono attivati nuovi strumenti per favorire il contatto tra il condominio e Impresa incaricata della raccolta dei rifiuti.

Durante l’incontro sono stati affrontati temi specifici, che emergono con l’avvicinarsi di significativi cambiamenti nella gestione condominiale di alcune tipologie di rifiuti e con la campagna di consegna dei nuovi bidoni comuni.

Per costruire e consolidare un rapporto di continuità, l’impresa incaricata ha messo a disposizione degli amministratori condominiali due nuovi strumenti:

  • da subito, la casella di posta elettronica [email protected], esclusivamente dedicata alle segnalazioni di problematiche inerenti le modalità di gestione dei contenitori condominiali e/o alle richieste di sopralluogo presso gli stabili per specifiche valutazioni,
  • da lunedì 27 giugno un form sul loro portale sempre dedicato ai soli amministratori condominiali, per inoltrare richieste di integrazione/sostituzione di bidoni e sacchi di cortesia, qualora quelli in consegna fossero ritenuti insufficienti o non idonei.

Altre segnalazioni, come quelle su eventuali disservizi, andranno invece indirizzate alla casella già allo scopo disponibile ([email protected]).