La Regina Elisabetta sta male: figli e nipoti al suo capezzale

La sovrana, 96 anni, è sotto supervisione medica nel castello di Balmoral. Con lei Carlo e Camilla, William e Andrea in arrivo al suo capezzale.

LONDRA – La Regina Elisabetta II, 96 anni, si trova sotto supervisione medica nel castello di Balmoral, dopo che i medici si sono detti “molto preoccupati” per la sua salute. Lo fa sapere Buckingham Palace.

“In seguito ad ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto supervisione medica”, recita il comunicato, precisando che la sovrana “rimarrà confortevolmente” nel castello scozzese di Balmoral. La famiglia più stretta è stata informata. Il principe Carlo e la moglie Camilla sono andati a Balmoral, ha reso noto Clarence House. Secondo la Bbc il principe William, figlio maggiore di Carlo, sta dirigendosi al castello, dove si sta recando anche il principe Andrea.

“Tutto il Paese è molto preoccupato per le notizie da Buckingham Palace. In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la regina e alla sua famiglia”, scrive su Twitter Liz Truss, neo primo ministro britannico.

La BBC ha cambiato tutta la sua programmazione televisiva, dedicandola esclusivamente alle notizie sulla salute della sovrana britannica.