Varese continua a essere terra di campioni alla Ruota della Fortuna. Dopo il primo vincitore varesino della nuova edizione, anche il nuovo campione arriva dal capoluogo: si tratta di Rocco Guerrisi, giovane ginecologo di origini calabresi, che nella puntata di lunedì 3 novembre ha dominato il gioco condotto da Gerry Scotti su Canale 5.
Guerrisi ha centrato un risultato davvero brillante: un “doppio triplete”, riuscendo a risolvere tre parole consecutive sia nel gioco che porta quel nome sia alla Ruota delle Meraviglie. Applausi e standing ovation dal pubblico, in particolare dalla moglie Silvia, infermiera, presente in studio a sostenerlo.
Determinante anche la scelta finale delle buste: inizialmente Rocco aveva pescato la numero 3, come sempre fanno da casa — «Davanti alla tv indichiamo quella», ha raccontato Silvia — ma si è poi affidato al cambio proposto da Gerry Scotti. Una decisione che si è rivelata vincente: la busta 2 conteneva 15mila euro, da sommare al bottino già raccolto durante la puntata.
Alla fine il tesoretto complessivo è stato di 35mila euro, tra emozione, abbracci e un sorriso che promette di tornare presto sugli schermi: Varese, finora, si conferma portafortuna nel nuovo corso del celebre quiz televisivo. E in città già si fa il tifo per un bis.

						











