Con il Suv sulle dune in Gallura: vacanza salatissima per un varesino che rimedia una sanzione da 206 euro. Il turista, un cinquantenne di Varese, di origine calabrese, era in vacanza con moglie e due figli. Ieri mattina ha raggiunto l’incantevole spiaggia di Bunte, vicino a Porto Istana, nel comune di Olbia, ma anziché lasciare la vettura sulla strada come tutti gli altri ha parcheggiato direttamente sulla sabbia, sopra una duna, a poca distanza da ombrelloni e asciugamani. Scelta quanto meno bizzarra, visto che, tra l’altro, lungo la strada dove tutti gli altri avevano posteggiato, c’era posto
persino per il suo Suv. A ribellarsi sono stati tutti gli altri bagnanti che definendo “incivile” il turista (incivile pare sia stato tra gli appellativi più morbidi rivolti al varesino) e molto infastiditi da quella presenza ingombrante, hanno subito chiamato gli uomini della polizia locale. Gli agenti hanno identificato il conducente del Suv a cui è stata contestata la violazione al Codice della Navigazione (infrazione decisamente bislacca anche per una località marina visto che si tratta di un’auto e non di un natante) e intimato di rimuovere subito il veicolo. Al varesino il parcheggio sarebbe costato decisamente meno.
© riproduzione riservata













