Tre incontri sulla “sfida dell’educazione” nell’aula magna dell’istituto scolastico Sacro Cuore di via Bonomi a Gallarate. Sono in programma il 14, 21 e 26 novembre alle 21 e vedranno come relatore l’insegnante e scrittore Franco Nembrini, rettore dell’istituto “La Traccia” di Calcinate (Bergamo) e già membro del consiglio nazionale della scuola cattolica, della consulta nazionale di pastorale scolastica della Cei e della commissione per la parità scolastica del ministero dell’Istruzione.
Al centro degli incontri, aperti a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che hanno un ruolo nell’educazione del ragazzi, proprio, come accennato, la “sfida dell’educazione” che dà il titolo all’iniziativa, intesa come responsabilità degli adulti nell’aiutare i giovani a stare bene, non togliendo loro ogni fatica, ma rilanciandoli a diventare uomini e donne.
Gli incontri vogliono offrire un momento di confronto, dialogo, riflessione e condivisione di obiettivi, responsabilità, situazioni che quotidianamente si affrontano e si vivono con i propri ragazzi.
Gallarate
© riproduzione riservata













