La nuova stagione del teatro Condominio Vittorio Gassman si apre con sintomi strani, che arrivano a manifestarsi come una vera e propria malattia. Una sindrome. Da musical.
È infatti proprio lo spettacolo “Sindrome da musical” con Manuel Frattini ad aprire il sipario sulla programmazione 2013/2014 oggi alle 21 nel teatro gallaratese, ancora una volta sotto la gestione di Albachiara spettacoli.
Scritto dalla cantante Lena Biolcati, con la regia di Alfonso Lambo e la consulenza artistica di Stefano D’Orazio, in “Sindrome da musical” Manuel Frattini ripercorre in modo ironico il proprio cammino artistico, attraverso alcuni dei più famosi brani del musical italiano e internazionale.
E si presenta per quell’artista completo che è danzatore, cantante, attore che proprio nel musical ha trovato il genere a lui più congeniale anche come mezzo di espressione e di comunicazione con il pubblico.
Che, da parte sua, da sempre ne apprezza le qualità artistiche e la versatilità.Coreografie che richiamano dieci grandi spettacoli, per uno show dove Frattini si presenta preda di “ossessioni” divertenti, si sdoppia, si trova a parlare e ballare con una pianta, ricordando “La piccola bottega degli orrori”, e non riesce però a corteggiare una ragazza, riportando alla memoria “Fai la corte” da “Sette spose per sette fratelli”, rintanandosi in quella voglia tutta da Peter Pan di restare bambino e non crescere mai.
Senza dimenticare “puntate” di rivisitazione di grandi fiabe famose, come “Pinocchio” o “Aladin”: ecco qui questa “Sindrome da musical”, un successo che ne contiene tanti altri, tanti quanti sono gli spettacoli con Frattini protagonista. I biglietti per lo spettacolo sono in vendita al prezzo compreso tra i 24 e i 32 euro.
© riproduzione riservata