La spesa di notte crea posti di lavoro

Carrefour di via Sanvito: boom di clienti per l’apertura lunga 24 ore. Parla il direttore generale: «Nessuna turnazione ma nuove assunzioni. Varese ci sta dando una risposta spettacolare»

– Vox populi, vox dei? Di certo, quando un argomento viene dibattuto dalla gente come sta accadendo per il nuovo supermercato h24 di Varese, appare doveroso tenerne conto. Allo stesso modo è cosa buona e giusta raccogliere dubbi e opinioni e provare a sottoporli al vaglio di una verifica, alla ricerca di un pizzico di autorevolezza da aggiungere al semplice “sentito dire”.
Sul nuovo Carrefour di via Sanvito Silvestro i varesini si sono scatenati, dividendosi tra favorevoli e contrari.

Lo hanno fatto nel tempio moderno della discussione, Facebook, inondando la piazza virtuale con i loro commenti. Si è andati dal semplice «Non serve» al corrispettivo «Ottima idea», dal «Poveri dipendenti, costretti a turni massacranti» al «Ben vengano nuovi posti di lavoro», dalle questioni inerenti il servizio a quelle riguardanti la sicurezza.
Abbiamo impacchettato il tutto e siamo tornati sul luogo del delitto, per la seconda volta dopo il tour dello scorso sabato sera, compiuto per tastare le opinioni dei primi clienti “nottambuli”. A rispondere alle domande ci pensa , Direttore nazionale vendite di Carrefour Market, capace non solo di illuminarci su ciò che riguarda la novità di Varese, ma anche di dare uno sguardo complessivo al fenomeno dei più di 30 supermercati della catena francese che hanno sposato l’apertura continuata (a Roma, per esempio, ce ne sono 7).