La Squadra Mobile di Varese sequestra una partita di 220 Kg di droga su un tir proveniente dalla Spagna. Tre uomini in manette

Grande blitz messo a segno dagli uomini della squadra Mobile di Varese nel comasco. Gli agenti di polizia hanno fermato un tir, guidato da un ucraino di 38anni, che proveniva dalla Spagna e trasportava 220 kg di hashish. Arrestato lui e altri due uomini (foto generica d'archivio)

VARESE – Grande colpo della Squadra Mobile di Varese nei pressi di Guanzate, nel comasco. Fermato un tir sospetto che trasportava una partita di droga dalla Spagna con dentro 220 kg di hashish. Il blitz ha avuto un valore stimato di oltre mezzo milione di euro. Gli uomini della polizia hanno seguito il mezzo pesante lungo la A9, fino a giungere a destinazione, un parcheggio di Guanzate. Alla perlustrazione degli agenti è saltata fuori la droga, custodita in cinque borsoni.

L’autista del Tir, un 38enne ucraino, un 35enne residente a Cantù e un 55enne di Bodio sono stati fermati e per loro sono scattate le manette. Gli uomini sono già stati interrogati dal Gip in sede di convalida. L’ucraino ha negato di sapere della droga sul camion, gli altri due uomini invece pare si siano avvalsi della facoltà di non rispondere, ma restano in custodia cautelare, a disposizione dell’autorità giudiziaria.