La UYBA col vento in poppa al lavoro per due trasferte consecutive

Archiviata la bella vittoria con Bergamo, le Farfalle si rituffano nel campionato: testa a Pinerolo e Scandicci.

BUSTO ARSIZIO – Dopo la bella vittoria di domenica sera contro Bergamo e il meritato lunedì di riposo, la e-work Busto Arsizio di rimette oggi al lavoro in vista della trasferta di domenica a Chieri, a casa della quarta forza del torneo. Olivotto e compagne saranno impegnate lontane da casa anche il week-end successivo: il 5 marzo la UYBA giocherà infatti a Pinerolo, mentre la prossima gara casalinga sarà mercoledì 8 marzo (orario ancora da confermare) contro la Savino del Bene Scandicci.

La collocazione di questa gara è stata variata rispetto all’originale in quanto domenica 12 la e-work arena sarà teatro delle Finali di Coppa Italia di Basket serie A2 e B.

Coach Marco Musso è focalizzato sulle prossime gare: “Sono contento dopo la partita contro Bergamo perchè ho visto che il nostro sistema di battuta e muro-difesa ha ripreso a funzionare nel modo migliore e questo ci ha permesso di lavorare con altissime percentuali di attacco: merito anche del palleggiatore, perchè Carli Lloyd ha giocato una signora partita, sia dalle scelte di colpo delle attaccanti. Quindi bene, arriviamo all’incontro “grosso” di questo fine settimana con Chieri con la giusta carica e la giusta fiducia: sta a noi andare in questo senso per tutta la settimana di lavoro”.