La UYBA contro Chieri vuole vendere cara la pelle

Partita sulla carta proibitiva per le farfalle, che ospitano una Reale Mutua lanciatissima in campionato, dopo la vittoria a Novara di domenica scorsa.

BUSTO ARSIZIO – Impegno casalingo per la UYBA di coach Marco Musso, che ospita la Reale Mutua Fenera Chieri alla “E-Work Arena” di Busto Arsizio per la partita del settimo turno di campionato.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.30 di oggi, mercoledì 16 novembre.

La UYBA si presenta all’appuntamento reduce dalla sconfitta esterna contro Volley Bergamo per 3-1 mentre Chieri fa tappa a Busto dopo aver vinto in trasferta per 3-0 con la Igor Gorgonzola Novara.
Servirà un tifo caloroso e vigoroso per sostenere le farfalle, che vogliono uscire dal periodo buio e hanno bisogno di un successo, non solo per la classifica, ma anche – e forse soprattutto – per il morale e lo spirito.

Non sarà certo semplice perchè la squadra piemontese sta volando, forte di un gruppo che lavora in continuità rispetto alla passata stagione e che ha iniziato alla grande il torneo. In attesa di Zannoni, la UYBA potrebbe presentare ancora Battista nel ruolo di libero, mentre Degradi – Stigrot e Omoruyi si giocano i due posti in banda.

Quattro le ragazze che hanno militato in entrambe le squadre, attualmente tutte in forza a Chieri, dove troviamo Francesca Villani, a Busto Arsizio nel recente passato avendo giocato nella stagione 2019-2020, così come l’opposto Kaja Grobelna, alla UYBA nel 2018-2019.

Leggermente più indietro nel tempo invece Francesca Bosio, che ha vestito i colori biancorossi nel 2013-2014 e il libero Ilaria Spirito, la quale ha fatto parte del roster delle farfalle in due periodi, inizialmente dal 2010 al 2014 e poi dal 2016 al 2018.

Le due squadre si sono affrontate in nove occasioni, con un bilancio positivo per la UYBA, che si è aggiudicata sette match, mentre la Reale Mutua Fenera Chieri ha vinto solamente due incontri.
E’ possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 20.30, con i soliti ampi spazi sul social UYBA.

Probabili 6+1:
e-work Busto Arsizio: Lloyd – Rosamaria, Olivotto – Zakchaiou, Degradi – Omoruyi, Battista libero.
Reale Mutua Fenera Chieri: Bosio – Grobelna, Cazaute – Nervini, Mazzaro – Weitzel, Spirito libero.

Prova a caricare le compagne, facendo tesoro dei passi in avanti di domenica, Katerina Zakchaiou: “Sappiamo che la partita contro Chieri sarà difficile: è una squadra che gioca bene ed è super gasata dopo la vittoria con Novara. Noi siamo in un periodo complicato, ma dobbiamo ripartire dalle cose positive fatte vedere a Bergamo: nonostante la sconfitta abbiamo visto qualche miglioramento rispetto alle partite precedenti. Credo che la soluzione per il riscatto sia l’essere unite e aiutarci l’una con l’altra”.

E-work Busto Arsizio-Reale Mutua Fenera Chieri
Mercoledì 16 novembre 2022, ore 20.30 – “E-Work arena” – Busto Arsizio

e-work Busto Arsizio: 1 Battista (L), 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 14 Zannoni, 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L2). All. Musso, 2° Gaviraghi.
Reale Mutua Fenera Chieri: 1 Cazaute, 2 Morello, 3 Rozanski, 4 Bosio, 5 Spirito (L), 6 Fini, 7 Nervini, 8 Grobelna, 9 Villani, 10 Butler, 11 Storck, 12 Mazzaro, 14 Kone, 16 Garreau Djé, 17 Weitzel. All. Bregoli, 2° Piazzese.