La Uyba perde al Tie break il “Derby del Ticino” a Novara

Bella prova nel "Derby del Ticino" contro la Igor Gorgonzola Novara persa però al Tie breake per le Farfalle della E-work di Busto Arsizio (nella foto dal web le Farfalle della E-work di Busto Arsizio)

NOVARA – Stavolta non ce l’hanno fatta le Farfalle della e-work Busto Arsizio e hanno concesso la vittoria del “Derby del Ticino” alle padrone di casa della Igor Gorgonzola Novara. Vittoria al Tie break 3-2 (17-25, 26-24, 23-25, 26-24, 15-10) dopo una gara piena di rivolgimenti di sorta, piena di grandi emozioni e per un certo tempo dominata dalle ragazze biancorosse. Per le Farfalle migliori Alice Degradi (23 col 57%, top scorer), Montibeller (22) e Omoruyi (18); ottima la prova di Zakchaiou (14 con 5 muri), solida la ricezione (45% di perfetta di squadra). Per Novara decisive Adams (19), Karakurt (16) e Bosetti (15 MVP).

La grinta e la rabbia di Rosamaria Montibeller a fine gara

Scoccia perdere così perché anche nei set non vinti eravamo sempre punto a punto; siamo contente perché siamo uscite da una situazione difficile dopo l’ultima partita di CEV dove non siamo riuscite a dimostrare il nostro valore. Noi siamo quelle di oggi, quelle che non mollano mai, che lottano fino alla fine. Novara è una squadra fortissima, dobbiamo essere orgogliose di quello che abbiamo fatto oggi.

Le parole di Bosetti, schiacciatrice della Igor Gorgonzola Novara

Non è stata una bella partita ma credo che la cosa positiva, oltre al successo, stia nel fatto che la squadra sia riuscita a rimanere in partita, adattandoci al fatto che loro difendessero tanto e che servisse maggiore lucidità e attenzione nella gestione dell’attacco. Nel momento più difficile abbiamo reagito, alzando il livello in battuta e rendendo più complicata la vita a Busto Arsizio, di conseguenza, cominciando a vincere anche gli scambi lunghi e girando l’inerzia del match a nostro favore.

Il tabellino

Igor Gorgonzola Novara – E-Work Busto Arsizio 3-2 (17-25, 26-24, 23-25, 26-24, 15-10)

Igor Gorgonzola Novara: Cambi, Adams 19, Bresciani ne, Giovannini ne, Battistoni 3, Fersino (L), Bosetti 16, Chirichella 2, Danesi 11, Varela ne, Bonifacio 10, Carcaces 1, Ituma 2, Karakurt 16. All. Lavarini, 2° Baraldi.
E-Work Busto Arsizio: Battista ne, Degradi 23, Lloyd 3, Monza ne, Montibeller 22, Lualdi ne, Stigrot, Colombo ne, Olivotto 5, Zannoni (L), Omoruyi 17, Zakchaoui 13, Bressan ne. All. Musso.
Arbitri: Santalippi – Papadopol
Note: Uyba: ace 5, errori 10, muri 11. Novara: ace 4, errori 5, muri 19. Spettatori: 2750