La UYBA vola: arriva la seconda vittoria consecutiva

Altri tre punti conquistati dalle farfalle contro Casalmaggiore

Seconda vittoria di fila per la UYBA Volley Busto Arsizio che, dopo il 3-0 di una settimana fa su Vallefoglia, si impone per 3-1 al Pala Radi di Cremona sulla TrasportiPesanti Casalmaggiore.

Con questo successo le farfalle volano a quota 7 in classifica e possono guardare con ulteriore serenità al futuro.
La squadra ha comandato dall’inizio i primi due set, trascinata ancora da Bracchi, che alla fine sarà di nuovo, meritatamente, la MVP (21 punti, 61% offensivo). Dal terzo set Casalmaggiore riapre la gara con gli inserimenti in banda di Cagnin e Acosta, ma nel quarto, giocato punto a punto, la UYBA dimostra di essere una squadra che sa combattere: avanti per tutto il parziale si fa recuperare nel finale (20-20), poi si fa annullare due match ball da Smarzek (la migliore delle rosa con 19 punti), ma con caparbietà la chiude con una doppietta (attacco + ace) della neo-entrata Giuliani 24-26. Nel convulso finale decisiva anche la capitana Lualdi (10 punti per lei), sempre a segno nei momenti decisivi. 

Per la UYBA da segnalare anche i 14 punti di Frosini (con ben 5 muri) e gli ottimi ingressi di Wang a puntellare la seconda linea. 

Settimana prossima nuova trasferta per la UYBA Volley che sarà impegnata domenica 19 novembre alle ore 17 a Palazzo Wanny di Firenze contro il Bisonte di Giulia Leonardi e Carlo Parisi.