La Valganna si mobilita contro ogni forma di violenza: camminata solidale e pranzo comunitario per non lasciare nessuno da solo

Domenica 28 partenza alle ore 10 in località Maglio di Ghirla e pranzo comunitario alle 13.30 presso il centro polivalente al prato Airolo di Ganna

“Per mano si può” è il nome dell’iniziativa promossa dal Comune di Valganna – in collaborazione con la Comunità Montana del Piambello, compagnia teatrale “Scusate il disturbo” e Pro Loco Valganna – per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza dimostrando che esiste una rete di associazioni ed enti locali in grado di non lasciare da sola nessuna persona vittima di qualsiasi violenza.

Una giornata di sensibilizzazione che registrerà la presenza di autorità locali – a partire dal Sindaco di Valganna Bruna Jardini e dal Consigliere Regionale Giacomo Cosentino – e associazioni in prima linea contro ogni forma di violenza ma, soprattutto, finalizzata a coinvolgere più cittadini possibili.

Alle ore 10 di domenica 28 agosto il ritrovo sarà al Maglio di Ghirla e dopo i saluti delle autorità ci sarà l’inaugurazione della prima panchina per lasciare un’impronta di questa importante iniziativa.

A seguire camminata solidale sulla pista ciclopedonale che costeggia il lago di Ghirla con arrivo a Ganna, dove si inaugurerà una seconda panchina.

Infine, alle ore 13.30, è prevista l’apertura dello stand gastronomico – a cura della Pro loco di Valganna – presso il centro polivalente situato al prato Airolo di Ganna.