CITTIGLIO – La Varese Van Vlaanderen tornerà sulle strade dell’Alto Varesotto. Percorso parzialmente rinnovato per l’evento in programma domenica 21 giugno a Cittiglio con alcuni passaggi ormai tradizionali come il “5 Piante Muur” a Oltrona al Lago di Gavirate che su proposta degli organizzatori della Società Ciclistica Orinese e Ciclovarese lo scorso mese di ottobre è entrato a far parte del tracciato della Tre Valli Varesine per professionisti allestita dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.
Gli amatori e i cicloturisti potranno così pedalare sulle strade che hanno visto protagonista il Campione del Mondo Tadej Pogacar. I percorsi della Varese Van Vlaanderen, di diverse distanze e difficoltà, uniscono gli insostituibili “muri” del Varesotto e le strade bianche il tutto nel contesto di paesaggi unici. Un’esperienza ciclistica da provare e per agevolare la partecipazione gli organizzatori hanno deciso di aprire le iscrizioni con una quota di solo 15 Euro.
I posti sono limitati. Le iscrizioni sono ora aperte sul sito ufficiale www.varesevanvlaanderen.it
Nella foto di Giordano Azzimonti – Tadej Pogacar scala il “5 Piante Muur” nel corso della Tre Valli Varesine dello scorso 7 ottobre.













