CARONNO PERTUSELLA Ladri fantasiosi in azione alla periferia cittadina: per riuscire a trafugare alcuni capi d’abbigliamento i malviventi hanno creato una sorta di canna da pesca con cui hanno agganciato i vestiti facendoli poi uscire da un buco praticato nel vetro.
È successo l’altra notte all’interno del centro moda «Le Orme» di via Bergamo quando una banda di ladri è entrata in azione. Poco dopo le 3 i malviventi hanno raggiunto il punto vendita situato sulla Varesina: per evitare di essere visti – l’arteria è sempre molto trafficata anche in piena notte – i ladri hanno deciso di agire sul retro meno illuminato e sicuramente più defilato. Temendo che nel caso di un’effrazione entrasse in funzione il sistema antintrusione i malviventi hanno adottato un piano alternativo. Hanno aperto un varco in una delle finestre e legando un cappio in fondo ad un bastone hanno creato una sorta di canna da pesca. Facendo scendere il cappio dal vetro, dopo qualche tentativo andato a vuoto, sono riusciti ad impossessarsi del primo capo d’abbigliamento.
Hanno provato a ripetere l’operazione ma il movimento è stato registrato dal sistema antifurto che è entrato in funzione. I ladri, afferando i due capi d’abbigliamento, si sono dati alla fuga nei campi. Quando sono arrivati i vigilantes della Vedetta Lombarda hanno visto solo alcune ombre allontanarsi in direzione del confine con Garbagnate.
Immediato l’arrivo sul posto dei carabinieri della compagnia di Saronno e dei responsabili del punto vendita. All’interno del magazzino era tutto in ordine e all’appello mancavano solo un paio di vestiti. I carabinieri hanno posto sotto sequestro i “ferri del mestiere” abbandonati dai malviventi: un piede di porco e l’improvvisata canna da pesca.
f.tonghini
© riproduzione riservata











