Ladri entrano in una casa… ma è quella sbagliata: chiedono scusa, puliscono e se ne vanno

Hanno anche ripulito tutto (nel vero senso della parola) restituito gli oggetti che avevano preso: un orologio e qualche gioiello.

BAGNO A RIPOLI (FI) – Martedì 27 novembre, intorno alle 20:30, quattro ladri con passamontagna sono entrati in una casa, hanno chiuso in una stanza i presenti (i proprietari di casa – una coppia di anziani – e la famiglia della figlia di questi ultimi) minacciandoli con una pistola e un piede di porco, poi sono andati nello scantinato e messo tutto a soqquadro.

Non trovando quello che cercavano (non è noto cosa), si sono resi conto di essere entrati nella casa sbagliata. Così, hanno chiesto scusa ai proprietari, ripulito il seminterrato e se ne sono andati. Lo riporta La Nazione.

Nello scusarsi, i ladri hanno spiegato alla famiglia di aver sbagliato casa: erano convinti si trattasse dell’abitazione di un noto avvocato. Hanno dunque restituito quanto preso – un orologio e qualche gioiello – per poi tornare nello scantinato, pulire con la candeggina e andarsene

A parte lo shock e la paura, la famiglia sta bene. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Firenze insieme alla scientifica.