Varese – Furti in supermercati e centri commerciali: un arresto e tre denunce in un solo pomeriggio. A bloccare i ladri gli uomini della squadra volanti della questura di Varese.
Il colpo più singolare è costato l’arresto a un egiziano di 34 anni regolarmente residente a Varese che entrato in un market di viale Valganna è riuscito ad intrufolarsi negli uffici amministrativi dell’esercizio commerciale rubando il portafoglio di un dipendente. La vittima, però, si è accorta del colpo di mano tentando di bloccare il ladro. Il dipendente ha inseguito l’egiziano per un tratto di strada ma il balordo è riuscito a seminarlo. La vittima ha però fornito una descrizione dettagliata dell’uomo ai poliziotti indicando anche la direzione di fuga.
L’egiziano è stato bloccato poco dopo in via Cairoli; addosso aveva il denaro appena rubato e i documenti della vittima. A quel punto il ladro ha confessato tutto dichiarando di aver buttato il portafoglio nel cestino di un bar; portafoglio poi ritrovato dalla polizia. Il ladro è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e sarà giudicato per direttissima. Denunciato, invece, il ladro high tech pizzicato a fare la spesa gratis tra gli scaffali del Mediaword di viale Belforte.
L’uomo, 39 anni con precedenti, è stato visto dal personale del negozio mentre si nascondeva addosso un pc e un programma per pc dopo averli tolti della confezioni dotate di antitaccheggio. Il ladro è stato bloccato all’uscito e identificato come l’autore di un altro furto messo a segno al Mediaword nell’ottobre scorso. Sempre in viale Belforte, all’Iper, gli uomini delle volanti hanno fermato due uomini che hanno cercato di uscire dal supermarket con merce non pagata. I due hanno tentato di spiegare che quella merce l’avevano comprata in un altro negozio ma sono stati smentiti dalle immagini del sistema di videosorveglianza che li riprendevano all’opera. Entrambi sono stati denunciati per furto in concorso.
S. Car.
p.rossetti
© riproduzione riservata