Ladruncole in un negozio bloccate dai commercianti

GALLARATE Commercianti sventano un furto. È successo ieri mattina, verso le 11, in via Mercanti.

Protagoniste due donne, una anziana l’altra più giovane, entrate in un negozio di biancheria per la casa. All’interno solo una commessa e una cliente. Approfittando di un attimo di distrazione, le due donne hanno afferrato da un espositore vicino all’ingresso due copridivani del valore di 90 euro ciascuno e sono uscite.

Con la coda dell’occhio la commessa le ha viste uscire e ha chiesto alla titolare dell’ottica di fronte di controllare cosa le due donne avessero nelle borse. Nulla in quella della donna anziana, mentre in quella della più giovane, letteralmente fermata sotto i portici di un vicino negozio di scarpe, c’erano i due copridivani. «Diceva di averli presi per caso», racconta un testimone.

Una giustificazione che non ha convinto gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti pochi minuti dopo aver ricevuto la segnalazione. All’interno delle borse delle due donne, gli uomini del commissariato di Gallarate hanno rinvenuto anche un paio di scarpe ed una maglietta. Merce anche questa sottratta da un negozio del centro, al quale è stata restituita. Mentre le due donne sono state portate in via Ragazzi del ’99 per accertamenti.

e.romano

© riproduzione riservata