Lago Maggiore, mostra i genitali a 4 turiste e gli porta via i costumi: 30enne varesino denunciato

L'episodio accaduto a Cannero Riviera, sponda piemontese del Verbano. Protagonisti un uomo residente in provincia di Varese e un gruppo di ragazze tedesche. Ai carabinieri il presunto molestatore ha detto di aver frainteso le intenzioni delle straniere, credendole interessate quanto lui alla conoscenza

CANNOBIO – Un uomo di 30 anni, residente in provincia di Varese, è stato denunciato dai carabinieri di Cannobio, nel Verbano-Cusio-Ossola, per atti osceni in luogo pubblico e appropriazione indebita. L’uomo ha importunato, prima con sguardi insistenti poi mostrando loro i genitali, quattro turiste tedesche che si trovavano in spiaggia sul lago Maggiore, nella località di Cannero Riviera.

A disagio per la situazione, per evitare ulteriori complicazioni le ragazze hanno deciso di cambiarsi e allontanarsi, lasciando i costumi ancora bagnati ad asciugare. Al ritorno, mezz’ora più tardi, invece dei costumi le giovani hanno trovato un paio di boxer, riconosciuti come quelli indossati dall’uomo, e un biglietto con un numero di telefono e l’invito a contattarlo se avessero voluto fare la conoscenza di un nuovo amico italiano.

I carabinieri, a cui le ragazze si sono rivolte, sono risaliti all’uomo contattando il numero di telefono indicato sul biglietto. Il 30enne ha cercato di giustificarsi affermando di avere frainteso le intenzioni delle donne, pensando erroneamente che ci fosse un interesse reciproco. I costumi sono stati restituiti alle turiste e i boxer al legittimo proprietario, che è stato denunciato a piede libero.