LAINATE – Ha salvato la madre da un’aggressione brutale colpendo con una bottiglia il vicino di casa che aveva fatto irruzione nell’appartamento per ucciderla. Protagonista dell’episodio, avvenuto nella serata di venerdì 19 settembre, una ragazza di soli 14 anni.
Secondo quanto ricostruito, un uomo italiano di 48 anni ha staccato la corrente dell’abitazione della vicina, una donna di 44 anni di origine dominicana, e ha sfondato la porta di casa. Una volta dentro, ha tentato di strangolarla davanti ai suoi figli minorenni. È stato a quel punto che la figlia, con grande prontezza, ha afferrato una bottiglia di vetro e l’ha rotta sulla testa dell’aggressore, riuscendo così a farlo desistere.
Il 48enne, ferito e coperto di sangue, ha cercato di fuggire ma è stato bloccato dai Carabinieri della Compagnia di Rho nel cortile del condominio, allertati dalle chiamate dei vicini. Dopo le cure al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano, è stato trasferito nel carcere di San Vittore con le accuse di tentato omicidio e violazione di domicilio.