Lainate, 67enne accoltellato da pregiudicato per rapina: in gravi condizioni all’ospedale di Circolo

Il fatto di sangue ieri sera alle 23. Arrestato per tentato omicidio un uomo di 43 anni che ha colpito l'anziano con cinque fendenti per sottrargli il giubbotto con il portafogli e il cellulare

LAINATE – I carabinieri della compagnia di Rho e della stazione di Lainate, nel Milanese, hanno arrestato per tentato omicidio e rapina aggravata un 43enne italiano, pregiudicato, che alle 23 di ieri sera, in via Pagliera, a Lainate, ha ferito in modo grave con cinque fendenti al petto un 67enne italiano per prendergli il giubbotto con il portafogli e il cellulare.

La vittima è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale di Varese, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Gli accertamenti, con l’analisi delle telecamere e delle testimonianze, hanno consentito di individuare l’aggressore che è stato rintracciato nella sua abitazione.

L’uomo che aveva un’evidente ferita alla mano, ha ammesso le sue responsabilità, ha consegnato un coltello a serramanico e ha fatto ritrovare sotto una siepe il giubbotto, il portafoglio e il telefono della vittima. L’arrestato è stato portato in carcere di San Vittore.