Lainate, inaugurata la quinta corsia dell’autostrada A8

La prima, in Italia, ad avere 5 corsie. Cerimonia con il ministro Salvini, il presidente della Regione Fontana ed i vertici di Autostrade per l'Italia. Assente il sindaco di Lainate (Immagine dal web)

LAINATE – Cerimonia di inaugurazione per la quinta corsia dell’autostrada A8. L’inaugurazione si è tenuta ieri, lunedì 25 settembre per un’infrastruttura viaria che è la prima in Italia ad avere queste caratteristiche. UIn tutto ad avere la quinta corsia sono 4 chilometri e 500 metri tra la barriera di Milano Nord e l’interconnessione con l’autostrada A9 Lainate–Como–Chiasso con una larghezza aumenta di dieci metri. Alla cerimonia sono stati presenti il ministro per le Infrastrutture Matteo Salvini, il presidente della Regione Attilio Fontana, l’assessore del Comune di Milano Alessia Cappello, la presidente di Autostrade per l’Italia Elisabetta Oliveri, l’amministratore delegato Roberto Tomasi.

Assente alla cerimonia il sindaco di Lainate Andrea Tagliaferro che aveva già annunciato che non vi avrebbe preso parte perché, ha spiegato, i cittadini di Lainate hanno subito disagi derivanti dai lavori per 4 anni e mezzo, mentre la città attende il completamento di molte infrastrutture