L’appello del leghista Angei: “Un maxischermo in piazza per gli europei di pallacanestro”

La richiesta del vicecapogruppo del Carroccio in Consiglio comunale: "Varese non può sottrarsi ad un appuntamento così importante per la nostra città, che con orgoglio ricordiamo sempre essere terra di sport ed in particolare di basket"

VARESE – Un maxischermo in piazza per permettere ai varesini di seguire le partite dei campionati europei di pallacanestro. Lo chiede all’amministrazione cittadina il vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale a Varese Stefano Angei, membro della commissione Sport e giovani.

Italbasket verso l'Olanda: le convocazioni di Pozzecco

“Il Ct della nazionale è nostro cittadino onorario – sottolinea Angei – Gianmarco Pozzecco ha un legame indissolubile con la città giardino, come anche Charlie Recalcati suo attuale Vice, indimenticabile allenatore dello scudetto del ’99 e per questo all’epoca la Lega propose di farlo cittadino onorario. Varese – afferma l’esponente leghista – deve far sentire la sua vicinanza alla squadra e soprattutto non può sottrarsi ad un appuntamento così importante per la nostra città, che con orgoglio ricordiamo sempre essere terra di sport ed in particolare di Basket: infatti, Varese ha avuto, e ha ancora oggi, ruoli di primissimo piano nel mondo della Pallacanestro”.

“Sarebbe bello – aggiunge Angei – vedere le partite tutti insieme in piazza, con quel maxischermo che ci ha fatto sognare e sospirare più e più volte, sperando che alla fine si possa liberare un urlo vittorioso verso il cielo. Così che Varese, ancora una volta – chiosa il consigliere comunale della Lega -, possa entrare nuovamente nella storia”.