LUINO Aprile d’oro per Elisabetta Pellini. Tre progetti che vedono la partecipazione dell’attrice luinese saranno, infatti, presentati al grande pubblico durante il mese di aprile. Uscirà su Youtube “Forse sono io”, una sitcom web in otto puntate, diretta da Vincenzo Alfieri.
«Sono protagonista di una puntata. La sitcom scritta dallo stesso Vincenzo Alfieri che ne è anche protagonista nei panni di Michele Miele, ricalca i toni della commedia americana» spiega la Pellini.
«Il
protagonista vuole sfondare a tutti i costi e fa continui provini. In ogni puntata incontra una donna di cui si innamora – prosegue – Donna che regolarmente si dimostra essere diversa da come se l’era immaginata. Io sono Simona, nella terza puntata, un’attrice radical chic, bipolare, logorroica, che parla sempre di cinema ed è anche un po’ isterica. Passa dal riso al pianto, s’incontra e si scontra».
Un progetto nuovo per lo scenario italiano che sarà veicolato esclusivamente attraverso il web. «Credo molto nel web. Youtube a gennaio diventerà un canale effettivo. In America le webseries sono una realtà: quelle proposte finora sono andate benissimo, sono state un grande successo. La sitcom web è una realtà che si sta sviluppando anche in Italia, a breve ce ne sarà una anche della Rai».
«Sono un’esperienza molto carina e divertente, pillole che rimangono sul web, e che consentono la crescita di progetti indipendenti sotto tutti i punti di vista: contenuti, modalità di girare, insomma danno la possibilità di esprimersi in modi non canonici. Credo che siano un futuro importante che si sta sviluppando». Il prossimo 11 aprile nei cinema farà invece il suo debutto il thriller a sfondo sovrannaturale “Midway – Tra la vita e la morte” del regista siciliano John Real.
Il filmmaker catanese racconta una “storia di fantasmi” ponendo al centro della trama il fenomeno piuttosto noto delle “voci elettroniche”, un presunto fenomeno paranormale che riguarda la registrazione su nastro magnetico o su supporti digitali di voci attribuite agli spiriti. «Sono una cacciatrice di fantasmi e con l’altro ispettore indaghiamo sulle registrazioni fatte sull’Etna. Chiudo il film e se piacerà ci sarà un sequel per il qual potrei avere un ruolo importante». A metà aprile poi uscirà su RaiUno con “Rosso San Valentino”, serie tv in sei puntate diretta da Fabrizio Costa.
s.bartolini
© riproduzione riservata