L’Asst Sette Laghi fa scuola: sarà sede di formazione per l’uso delle più avveniristiche tecnologie eco-color doppler

Docenti di alta qualità saranno di fatto impiegati nel progetto, che sarà coordinato dal dott. Igor Giarretta, coadiuvato dalle dott.sse Daniela Mastroiacovo, Alessandra Mazziotti, Eleonora Nicolini, Sara Speroni e dal dott. Nicolò Tandurella

VARESE – Non solo mala sanità. La società italiana di ultrasonologia in medicina e biologia ha conferito al reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Circolo di Varese, con a capo il professor Francesco Dentali, un importantissimo riconoscimento. Sarà sede della scuola avanzata Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia (Siumb) per le tecnologie che usano l’eco-color doppler.

Il prestigioso riconoscimento va all’Asst Sette Laghi per l’intensa attività ecografica di tale unità e per le indiscusse professionalità dei suoi specialisti in ecografia vascolare.

Docenti di alta qualità saranno di fatto impiegati nel progetto, che sarà coordinato dal dott. Igor Giarretta, coadiuvato dalle dott.sse Daniela MastroiacovoAlessandra MazziottiEleonora NicoliniSara Speroni e dal dott. Nicolò Tandurella. Il team sarà supportato del referente regionale Siumb, dott. Guido Bonoldi.

In cosa consisterà la scuola di eco-color doppler dell’Asst Sette Laghi?

La scuola di ecografia dell’Asst Sette Laghi, avveniristica e d’eccellenza, darà una formazione specialistica avanzata nelle nuove metodologie di utilizzo di strumentazioni eco-color doppler vascolare, sia periferico che del distretto addominale. I luoghi della scuola saranno gli ambulatori di angiologia e di medicina interna e il corso sarà destinato a tutti i laureati in medicina e chirurgia che vogliano ampliare le conoscenze nel campo delle indagini diagnostiche ecografiche, specialmente in ambito vascolare.

Le applicazioni degli ultrasuoni in svariate applicazioni cliniche, ma anche indagini ecografiche su pazienti reali, tutto sotto il controllo e la supervisione di professionisti esperti nel settore.

Per informazioni sull’iscrizione al corso basta inviare una mail alla segreteria della scuola all’indirizzo: [email protected].