Laura Pausini protagonista alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il suo intervento, all’interno della produzione firmata da Balich Wonder Studio, sarà uno dei momenti più iconici della serata (foto dalla pagina Facebook di Laura Pausini)

MILANO – Sarà una delle voci più amate a livello internazionale ad accogliere il mondo intero nella serata inaugurale dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Laura Pausini, celebre artista italiana dalla carriera pluridecennale, è stata annunciata tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura in programma il 6 febbraio allo stadio San Siro di Milano.

La cantante, che ha venduto oltre 70 milioni di dischi e collezionato importanti riconoscimenti come un Grammy, cinque Latin Grammy e un Golden Globe, rappresenterà il tema centrale dello spettacolo: l’armonia tra culture. Una scelta pensata per offrire un’immagine dell’Italia che sappia emozionare e unire, parlando attraverso la musica a pubblici di ogni età e provenienza.

Il suo intervento, all’interno della produzione firmata da Balich Wonder Studio, sarà uno dei momenti più iconici della serata, pensato per lasciare il segno sia tra gli spettatori presenti che tra i milioni di telespettatori collegati in diretta da ogni angolo del pianeta.