L’automobile fa fumo Ragazzina intossicata

Momenti di panico oggi pomeriggio, sabato, in via Madonna in Campagna a Gallarate: una macchina è andata a fuoco e una ragazzina di 13 anni è stata trasportata in ospedale dopo aver inalato monossido di carbonio.

Le sue condizioni, per fortuna, non destano preoccupazione ma la paura è stata tanta. Secondo i primi accertamenti si tratta di una macchina a metano a bordo della quale si trovavano tre passeggeri, il papà e i due figli, un maschio e una femmina. A un certo punto dando un’occhiata allo specchietto retrovisore si sono accorti che dal retro fuoriusciva parecchio fumo.

Per una questione precauzionale il genitore ha subito fermato la macchina: una volta aperto il cofano sono esplose alcune fiammate. La ragazzina è rimasta lievemente intossicata. Sul posto sono intervenuti subito i pompieri della caserma di BustoGallarate e i mezzi del 118.

I tre passeggeri dell’auto sono stati trasferiti, a scopo precauzionale, in ospedale a Gallarate dove sono stati sottoposti ai trattamenti medici e controlli di contrasto all’avvelenamento da monossido. Nel frattempo i pompieri hanno domato le fiamme spegnendo l’incendio.

© riproduzione riservata