Lavena Ponte Tresa: in auto e contromano, preso dalla Polizia Locale

Il curioso episodio è accaduto oggi, 13 maggio, a Lavena Ponte Tresa. Unostraniero con precedenti e senza patente va contromano per evitare un posto di blocco, Fermato dalla Polizia Locale (immagine generica di repertorio)

LAVENA PONTE TRESA – Contromano in auto, inseguito dai Vigili, fermato infine dalla Polizia Locale. Sembra un film, e invece è accaduto per davvero oggi, sabato 13 maggio, a Lavena Ponte Tresa, intorno alle 11.30. L’uomo, di origine straniera, era privo di patente. L’automobile aveva provato a eludere il controllo di un posto di blocco dei vigili nei pressi del confine col Comune di Marchirolo, e non roiuscedoci ha deciso di fare inversione di marcia e scappare contromano.

A quel punto è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale di Lavena Ponte Tresa, lanciandosi subito all’inseguimento dell’uomo, a sirene spiegate, lungo i tornanti della Statale 233. All’altezza di Cadegliano, infine, è riuscita a bloccare l’uomo che dovrà rispondere anche di un gesto che non è passato inosservato agli agenti. Lo straniero, infatti, nella fuga pare si sia disfatto di alcuni oggetti, lanciandoli fuori dal finestrino.