Un Ferragosto da incorniciare a Laveno Mombello, dove circa cinquantamila persone hanno alzato gli occhi al cielo per assistere al tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio, giunto alla sua 62ª edizione. Quaranta minuti di luci e colori hanno incantato il pubblico, regalando emozioni e applausi a scena aperta.
«È andato tutto alla perfezione» ha commentato soddisfatto Marco Pensotti, responsabile logistico della Pro Loco. Dello stesso entusiasmo anche il presidente Marino Marella, che ha sottolineato come «grazie al contributo di volontari, associazioni, forze dell’ordine, Protezione Civile e Croce Rossa si sia creata una sinergia straordinaria, trasformando Laveno in una vera regina del lago».
Un ringraziamento particolare è arrivato dal sindaco Luca Santagostino, che ha richiamato l’attenzione sul suggestivo momento della benedizione delle barche illuminate, realizzato in collaborazione con l’Associazione Vele d’Epoca del Verbano. «La Pro Loco ha saputo portare vitalità ed energia in questi quattro giorni di eventi, coinvolgendo adulti e bambini», ha aggiunto.
E la festa non si ferma: stasera la scenografica spiaggia di Cerro ospiterà un evento musicale promosso dal Consiglio comunale dei giovani, mentre a Laveno la Pro Loco propone una serata di intrattenimento e un concerto jazz a Villa Fumagalli.