Laveno Mombello, gelato attira uno sciame di api: punte quattro persone

Dopo aver messo in sicurezza la zona, la Protezione Civile ha lavato via il gelato caduto sul marciapiede. Fortunatamente le punture delle api non hanno avuto effetti gravi sulle quattro "vittime".

LAVENO MOMBELLO – Ieri pomeriggio, domenica 7 agosto, la Protezione Civile è dovuta intervenire sul lungolago a Laveno Mombello. È successo, infatti, che del gelato caduto accidentalmente sul marciapiede abbia attirato alcune api (prima una decina, poi un intero sciame) che hanno punto quattro ragazzi.

Fortunatamente le vittime dell’aggressione non hanno avuto reazioni allergiche e le punture non hanno portato a gravi conseguenze, ma i passanti si sono subito allarmati e hanno chiamato i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che si sono adoperati per mettere in sicurezza l’area.

La Protezione Civile, indossando gli adeguati dispositivi di protezione individuale, infine, si è subito messa all’opera cercando di lavare via il gelato dal marciapiede, che è stato bloccato al transito per il tempo necessario alle operazioni. Le api, però, se ne sono andate solamente dopo il secondo lavaggio: probabilmente, il primo non era bastato per eliminare tutte le tracce del dolce.