Laveno Mombello, incontro sull’accessibilità per tutti della navigazione sul lago

L’appuntamento è per venerdì 7 luglio alle ore 11 a bordo della motonave Zeda. L'attenzione ai passeggeri con disabilità e mobilità ridotta e l’attestazione Bandiera Lilla Approved

LAVENO MOMBELLO – Gestione Navigazione Laghi organizza un incontro pubblico istituzionale sul tema dell’accessibilità del trasporto pubblico di linea sui laghi ai passeggeri con disabilità e mobilità ridotta, in occasione dell’assegnazione dell’attestazione Bandiera Lilla Approved.

In continuità con le attività poste in essere dalla Navigazione Laghi riferibili ai passeggeri con disabilità e mobilità ridotta e presentate durante l’incontro dello scorso 30 gennaio presso la Prefettura di Varese, la Gestione Governativa durante la primavera 2023 ha raggiunto un ulteriore importante traguardo, ovvero l’assegnazione della attestazione “Bandiera Lilla approved”; si tratta di un importante progetto che, nella sua fase 1, ha coinvolto i principali scali del lago Maggiore ed alcune navi della flotta della Navigazione Lago Maggiore e nei prossimi mesi verrà esteso anche alle realtà territoriali dei laghi di Como e Garda.

Motonave "Zeda" - Navigazione Laghi

L’appuntamento è per venerdì 7 luglio alle ore 11 a bordo della motonave Zeda ormeggiata al pontile dello scalo di Laveno Mombello, Piazza Europa 1.

Intervengono:

Salvatore Rosario Pasquariello, Prefetto di Varese

Donato Liguori, Gestore Governativo Ente Laghi

Roberto Bazzano, Presidente Associazione “Bandiera Lilla”

Sen. Alessandro Morelli, Sottosegretario al CIPESS

On. Alessandra Locatelli, Ministro per le disabilità

Motonave "Zeda" - Navigazione Laghi

Sono invitate a partecipare le massime Autorità tra cui, le Forze dell’Ordine, le Associazioni per le disabilità e tutti i Sindaci dei Comuni rivieraschi i cui scali Navigazione Lago Maggiore hanno ottenuto l’attestazione “Bandiera Lilla approved”.

Si raccomanda l’accredito.
Per informazioni: Livia Dallavalle, Mob. 348 9167671 [email protected]