Laveno Mombello, la pista di pattinaggio ha fatto il pienone: oltre 5mila visitatori durante le feste

L'impianto di piazza Matteotti ha chiuso domenica 14 gennaio 2024 dopo aver animato la cittadina del Varesotto per tutto il periodo natalizio. Tanti gli eventi ospitati con spazio alle associazioni locali dando risalto alle iniziative benefiche

LAVENO MOMBELLO – La pista di pattinaggio sul ghiaccio Ipergomme On Ice in Piazza Matteotti, sul lungolago di Laveno, ha chiuso domenica 14 gennaio 2024 dopo aver animato la cittadina del varesotto per tutto il periodo delle feste natalizie. 

L’attrazione ha concluso la stagione invernale con una partecipazione di oltre 5000 visitatori. «La risposta calorosa della comunità locale e dei visitatori è stata incredibile – dichiara Riccardo Claudi, proprietario della struttura – Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto. La pista ha portato gioia e divertimento a tutti e questo ci riempie di orgoglio. Ringrazio i partner, la Pro Loco e l’amministrazione comunale per aver creduto nel progetto e reso possibile questa iniziativa».

L’attrazione è stata realizzata in collaborazione con l’azienda del territorio Ipergomme. «Un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto – spiegano Barbara Bini, ceo del Gruppo Bini, e Riccardo Ontani, responsabile di Ipergomme Besozzo – Siamo orgogliosi di essere stati un punto di riferimento sul territorio e di aver contribuito alla realizzazione di alcune giornate speciali all’interno del calendario di appuntamenti proposti».

Durante la stagione invernale la pista ha ospitato diversi eventi, a partire dall’inaugurazione del 18 novembre, che ha scaldato l’atmosfera con l’esibizione di pattinatrici professioniste, e il 24 dicembre con l‘arrivo di Babbo Natale in pista che ha donato a tutti i pattinatori dolciumi e divertimento. La serata Silent Disco On Ice il 26 dicembre, in collaborazione con Proloco Laveno Mombello, ha trasformato la pista in una festa sotto le stelle. «È stato un piacere contribuire a questa iniziativa sul nostro territorio, – afferma Patrizia Gavioli, Presidente Proloco Laveno Mombello – vedere così tanta partecipazione è stato gratificante. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa unica». A seguire, il 4 gennaio, l’evento Associazioni in Pista ha aperto il 2024 offrendo uno spazio alle associazioni locali tra cui Associazione Donna Sicura, Un Cane per Giulio, Andos, Fondazione Casa Sacro Cuore e Farfalle Lilla.

Per maggiori informazioni:

Facebook: https://www.facebook.com/ipergommeonice.laveno/
Instagram: https://www.instagram.com/ipergommeonice.laveno