Laveno Mombello si è trasformata per un giorno nel palcoscenico delle straordinarie acrobazie di Vittorio Brumotti, celebre conduttore televisivo, ciclista e campione di bike trial. L’atleta ha fatto tappa sulle sponde del Lago Maggiore nell’ambito del tour “Cuori Olimpici”, iniziativa sostenuta da Regione Lombardia per avvicinare cittadini e territori alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
L’accoglienza riservata a Brumotti conferma il ruolo di Laveno Mombello come punto di riferimento per il turismo sportivo. A sottolinearlo è stata Barbara Sonzogni, assessore allo sport, che ha sintetizzato così l’obiettivo del progetto: «Promozione, territorio, turismo, Regione Lombardia».
«Da sempre – ha aggiunto l’assessore – lavoriamo per valorizzare ogni potenzialità del nostro territorio. Laveno Mombello è oggi una tappa obbligata per chi vuole scoprire il Lago Maggiore. La presenza di Brumotti e il collegamento con Milano-Cortina 2026 rappresentano un’ulteriore spinta alla nostra immagine di destinazione attenta alla crescita culturale, sportiva e turistica».
Con eventi di questa portata, il Comune punta a rafforzare il legame tra sport, natura e promozione territoriale, preparando il terreno a nuove opportunità in vista dell’appuntamento olimpico.