Laveno Mombello, per Ferragosto fuochi d’artificio… e non solo

A Laveno Mombello è stato organizzato un ricco programma per le giornate del 14 e 15 agosto. La sera di Ferragosto tornerà il tradizionale spettacolo pirotecnico.

LAVENO MOMBELLO – La sera di Ferragosto, a Laveno Mombello, dopo lo stop dovuto al Covid, torna il tradizionale spettacolo pirotecnico. I fuochi d’artificio, previsti per le 22 (in caso di maltempo, verranno rimandati ad altra data), sono organizzati dal Comune di Laveno Mombello, dalla Pro Loco di Laveno Mombello e Cerro e dal Comitato Commercianti “Laveno è shopping”.

Oltre allo spettacolo, però, c’è un ricco programma di iniziative ed eventi che inizia domenica 14 agosto: per tutto il giorno, infatti, l’associazione Vele d’Epoca Verbano organizzerà crociere sul lago; inoltre, dalle 16 ci sarà l’animazione per i più piccoli a cura di Pink Lella e dalle 18 il maestro Pasquale Perziano intratterrà con le sue musiche evergreen. Dalle ore 16 sarà anche aperto il punto ristoro e bevande a cura della Pro Loco e dalle 18 lo stand gastronomico.

Lunedì 15 agosto, invece, oltre a riproporre le crociere, l’intrattenimento musicale e il buon cibo, gli organizzatori hanno pensato di allietare le vie del paese con una sfilata: alle 17.30 ci sarà il raduno delle auto storiche in Piazza Matteotti, a cui seguirà un corteo, a cura del 1° Club Nazionale Fiat 600 di Besozzo.