Lavori in A8 e A4, cantieri, disagi e chiusure in autostrada: ecco il calendario dei lavori

Settimana difficile a causa di alcuni lavori autostradali: per quanto concerne l'Autolaghi, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 per chi proviene da Varese. Ecco la viabilità alternativa consigliata da Autostrade per l'Italia.

Quella che è appena iniziata si preannuncia una settimana di passione sulle autostrade che interessano i pendolari e i frequentatori della A8 e A4. Sulla A4 Milano-Brescia e sull’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese, infatti, al fine di consentire lavori per la realizzazione della quarta corsia dinamica, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 27 ALLE 5:00 DI MARTEDI’ 28 FEBBRAIO;
DALLE 21:00 DI MERCOLEDI’ 1 ALLE 5:00 DI GIOVEDI’ 2 MARZO

Sulla A4 Milano-Brescia, sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Cormano, verso Brescia. Di conseguenza, sarà chiuso il ramo di ingresso di Milano Viale Certosa, verso Brescia.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, rientrare in direzione A8/Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza e rientrare sulla A4 attraverso lo svincolo di Cormano o di Sesto San Giovanni o dalla stazione di Monza.

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, per chi proviene da Varese ed è diretto verso Brescia.
In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.

DALLE 21:00 DI GIOVEDI’ 2 ALLE 5:00 DI VENERDI’ 3 MARZO

Sulla A4 Milano-Brescia, sarà chiuso il tratto compreso tra Cormano e Milano Viale Certosa, verso Milano/Torino. Si precisa che lo svincolo di Cormano sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Torino e Brescia.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Novate nord”, situata all’interno del suddetto tratto.

In alternativa, Autostrade consiglia:

– per chiusura tratto: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, immettersi sulla SP35 Milano-Meda verso Meda, proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano e seguire le indicazioni per SS33 Del Sempione/Rho;

– per chiusura entrata Cormano verso Brescia: entrare a Sesto San Giovanni o a Monza.