Lavori in A8, raffica di chiusure notturne

Per lavori di ordinaria manutenzione e di ispezione delle opere, alcuni tratti dell'autostrada saranno chiusi in orari notturni. I cantieri partiranno dalla serata di lunedì 25 luglio e si concluderanno all'alba di venerdì 29 luglio.

Sarà una settimana di lavori, quella appena iniziata, sull’Autostrada A8 dei Laghi Milano-Varese, per consentire interventi di ordinaria manutenzione e per attività di ispezione delle opere.

I cantieri partiranno dalla serata di lunedì 25 luglio e si concluderanno all’alba di venerdì 29 luglio. Saranno quindi adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

– dalle 21:00 di lunedì 25 alle 6:00 di martedì 26 luglio;
– dalle 21:00 di giovedì 28 alle 6:00 di venerdì 29 luglio.

sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate Gattico e Solbiate Arno, in entrambe le direzioni, verso Varese e in direzione di Milano. Sarà contestualmente chiuso, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Varese.

In alternativa, Autostrade consiglia i seguenti itinerari:

– per chiusura A8 tra allacciamento Diramazione Gallarate-Gattico e Solbiate Arno verso Varese: dopo la deviazione obbligatoria sulla Diramazione Gallarate-Gattico, si potrà uscire alla stazione di Besnate, al km 4+000, percorrere la SP49 e la SP26 verso Varese con rientro, sulla A8, allo svincolo di Solbiate Arno, per proseguire in direzione di Varese.

– per chiusura D08 allacciamento A8 verso Varese: uscire sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Besnate e seguire le indicazioni sopra descritte;
-per chiusura A8 Solbiate Arno-allacciamento Diramazione Gallarate-Gattico verso Milano: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP26 e immettersi sulla D08 dalla stazione di Gallarate;

– dalle 21:00 di martedì 26 alle 6:00 di mercoledì 27 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Gazzada, verso Varese.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Brughiera est”.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP341 per circa 9 km verso Varese;

– dalle 21:00 di mercoledì 27 alle 6:00 di giovedì 28 luglio, sarà chiuso il tratto compreso tra Gazzada e Solbiate Arno, verso Milano.
Nella stessa notte, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Brughiera ovest”.

In alternativa, percorrere la SP341 ed entrare sulla A8 alla stazione di Solbiate Arno.