BUSTO ARSIZIOChiusura di via Cattaneo, protestano i commercianti della zona.
I lavori di posa della rete del teleriscaldamento in piazza Garibaldi, iniziati lunedì 20 agosto (e che, secondo le previsioni, si concluderanno mercoledì 29 agosto) stanno indispettendo, e non poco, i negozianti di via Carlo Cattaneo: l’accesso alla strada, infatti, è consentito solo ai residenti, ad evidente discapito dei negozianti, che manifestano il loro disagio per tutti gli inconvenienti del caso.
«In questi giorni la situazione è tragica – dice senza mezzi termini Giuditta Carbone del Passalibro – Questo per noi è il periodo clou, quello in cui i ragazzi e le famiglie ci portano i libri o vengono ad acquistarli da noi. Potete immaginare la scomodità di camminare con una borsa carica di libri: eppure i nostri clienti sono costretti a farlo, non potendo parcheggiare la macchina nelle vicinanze».
«È la terza volta che chiudono la strada, e sempre in periodi per noi strategici – sottolinea – Un’altra volta la stessa cosa è accaduta sotto Natale. Non ci dicono nulla, ci mettono di fronte al fatto compiuto».
Lamenta una situazione per nulla facile anche Mariaeva Ruggeri<+tondo>, del bar Ovidius.
«La nostra speranza è che i lavori finiscano effettivamente nel giorno programmato, cioè il 29 – auspica l’esercente – In questa situazione si fa davvero fatica. Già normalmente esiste un problema di parcheggi, adesso le cose sono ovviamente peggiorate. E non è la prima volta che succedono queste cose».
e.romano
© riproduzione riservata