Riaperto all’alba di venerdì 22 agosto, lo svincolo di Busto Arsizio sull’autostrada A8 Milano-Varese dovrà chiudere di nuovo, questa volta solo nelle ore notturne.
L’uscita per chi proviene da Milano non sarà percorribile dalle 22 alle 5 nelle quattro notti comprese tra lunedì 25 e giovedì 28 agosto. Dopo il rinnovo della pavimentazione, i lavori proseguiranno con la manutenzione dei giunti di dilatazione sul cavalcavia dello svincolo.
Le alternative
Gli automobilisti diretti a Busto Arsizio avranno diverse possibilità:
- uscita anticipata a Castellanza (km 18+000) e proseguimento sulla viabilità ordinaria attraverso la SP527 Bustese, la SS33 del Sempione e la SS336 della Malpensa;
- uscita a Gallarate (km 29+900), inversione verso Milano e uscita a Busto Arsizio;
- percorso via Pedemontana A36 con uscita a Solbiate Olona (km 1+000), rientro verso l’A8 in direzione Milano e uscita a Busto Arsizio.
Chiusure anche tra Castelletto e Sesto Calende
Nelle notti di mercoledì 27 e giovedì 28 agosto, sempre in fascia 22-6, sarà invece chiuso il tratto della diramazione Gallarate-Gattico (D08) tra Castelletto Ticino e Sesto Calende Vergiate, in direzione A8.
In questo caso, dopo l’uscita obbligatoria a Castelletto Ticino, sarà necessario proseguire lungo la SS32 e la SS33 in direzione Milano per rientrare poi in A26 a Sesto Calende Vergiate.