MILANO – Come già comunicato da Trenord, nei prossimi mesi la direttrice Milano-Arona-Domodossola sarà oggetto di lavori di potenziamento e manutenzione, che saranno svolti dal gestore dell’infrastruttura in due fasi: 8 giugno-27 luglio e 30 agosto-13 settembre.
Durante la “fase 1” (8 giugno-27 luglio) sarà interrotta la circolazione dei treni fra Arona e Domodossola; fra le due stazioni, le corse saranno sostituite da bus. Saranno inoltre previsti bus di rinforzo nella tratta Arona-Verbania.
Complessivamente, il servizio sostitutivo predisposto da Trenord prevedrà oltre 40 corse su bus, nei giorni feriali; nella “fase 1” dei lavori saranno effettuati oltre 200mila km su bus.
Per ulteriori lavori a Sesto Calende, durante la “fase 1” sarà rimodulata l’offerta ferroviaria fra Arona e Sesto Calende.
Su trenord.it, nella sezione dedicata ai cantieri, sono disponibili gli orari di bus e treni nella “fase 1”. Le pagine comprendono anche informazioni utili per viaggiare sui bus sostitutivi. Potete trovare i relativi avvisi anche in allegato a questa mail.